Servizio di messaggistica TiBiDaBo
Si informano i docenti e le famiglie degli alunni, che la scuola, al fine di migliorare e facilitare la comunicazione tra docenti e genitori, ha attivato il servizio di messaggistica TiBiDaBo sul circuito protetto interno al Registro Elettronico.
Si tratta di un servizio a disposizione di docenti e genitori interno al Registro Elettronico, utile per le comunicazioni e l’invio di materiali senza l’utilizzo di recapiti email personali di docenti o genitori.
Il servizio di messaggistica TiBiDaBo consente di:
-
comunicare con gli alunni della propria classe o di più classi creando gruppi di alunni da network;
-
comunicare con colleghi e genitori e viceversa;
-
inviare file realizzati dal docente o dagli alunni.
Le famiglie sono invitate ad utilizzare il servizio TiBiDaBo per le comunicazioni formali che siano strettamente necessarie per la miglior gestione del servizio scolastico.
La messaggistica NON va usata per giustificare le assenze ma può essere utilizzata ad esempio per: invio di compiti che il docente ha richiesto in formato digitale; richieste di confronto/colloqui urgente (solo per valide e motivate ragioni), ecc.
Si invitano i genitori a voler vigilare affinché i propri figli non accedano incontrollati al registro, con rischio che un utilizzo non corretto del servizio possa generare sanzioni disciplinari per gli alunni.
Inoltre, nel registro è possibile visionare il videotutorial della Spaggiari cliccando su https://web.spaggiari.eu/acc/app/default/documentazione.php?prodotto=&cerca=tibidabo+funzioni+attivazione. Nel video vengono illustrate tutte le funzioni a disposizione dell’utente per l’utilizzo del social Tibidabo.
Al link https://www.youtube.com/watch?v=vZAGaIK3POU trovate un video di youtube che mostra le funzionalità del servizio.
Per gli utenti che utilizzano Iphone o Ipad è possibile scaricare l’applicazione gratuita Tibidabo!direttamente dall’App Store. Per gli utenti Android o altro sistema operativo, il servizio è presente nell’applicazione ClasseViva Famiglia scaricabile dal Play Store del proprio cellulare e/o Tablet.